Impianto di calcestruzzo

cropped-one.jpgL’ impianto per la produzione di calcestruzzo di CMC Cipolla è tra i migliori presenti in Sicilia per tecnologia. È certificato secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale Sulle Norme Tecniche per le Costruzioni.

L’impianto di calcestruzzo è dotato di:

  • Un SISTEMA DI AUTOMAZIONE che consente di controllare l’intero ciclo di produzione del calcestruzzo, provvede a calcolare, in base alla metratura richiesta ed alla formula utilizzata, le quantità nette necessarie per ogni materia prima controllandone il dosaggio, compensando ed ottimizzando eventuali errori nella composizione del calcestruzzo, in ogni caso inferiori al 3%. A fine carico, unitamente al documento di trasporto, sarà reso il report di fine ciclo con tutti i singoli dosaggi.Sistema di automazione per impianto di calcestruzzo
  • SONDE UMIDITA’ INERTI, accoppiate al sistema di automazione, per compensare l’umidità rilevata negli aggregati con l’acqua di progetto e di conseguenza ricompensare il peso esatto dei materiali umidi.
  • MESCOLATORE a doppio asse orizzontale da mc 3,0 reso, per una eccellente mescolazione del calcestruzzo in maniera da ottenere un prodotto omogeneo, con bassi contenuti d’aria e con resistenze nettamente superiori al carico a secco in autobetoniera.

Tutto ciò consente di avere un prodotto finito di Altissima Qualità.