Additivi e Cementi

La CMC Cipolla è rivenditore ufficiale di additivi e cementi Muracel.

Presso il nostro stabilimento troverete in pronta consegna:

Aerante per malte

Additivo aerante plastificante, utilizzato per la preparazione di malte e calcestruzzi. Permette di inglobare nella miscela una grandissima quantità di microbolle, migliorando notevolmente la resistenza di malte e calcestruzzi ai cicli di gelo e disgelo. Rispetto al comune impasto – dove l’aumento di volume dell’acqua dovuto al gelo crea tensioni interne provocando la rottura della massa – nei calcestruzzi ad aria occlusa le microbolle fungono da serbatoi di accumulo che assorbono gli eccessi di acqua in pressione eliminando le tensioni a trazione, contribuendo a prevenenire la rottura del calcestruzzo. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Aggrappante

Migliora l’aderenza tra vecchi e nuovi strati di calcestruzzo. Emulsione a base di polimeri che aggiunta all’acqua di impasto permette di ottenere malte o betoncini cementizi caratterizzati da maggiore aderenza al supporto, resistenza meccanica e durabilità. Si presenta come un liquido bianco e lattiginoso, atossico, non corrosivo e non infiammabile. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Antipioggia

Trattamento idrorepellente per facciate esposte alle intemperie. Impregnante protettivo incolore idrorepellente a base solvente-siliconica, specifico per la protezione e la conservazione di facciate minerali, superfici in calcestruzzo o muratura faccia vista. Il trattamento con Antipioggia garantisce la protezione dalle piogge e riduce la ritenzione dello sporco, non origina pellicola e mantiene inalterata la traspirabilità del supporto trattato. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Cotto help

Impregnante protettivo. Impregnante per la protezione prima della sigillatura delle fughe di pavimenti in cotto, pietre naturali e cemento. Facilita la pulitura, dopo la stesura di Color fuga per la sigillatura delle fughe. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Cotto idroil antimacchia

Trattamento olio-repellente. È un impregnante antimacchia a base solvente ad alte prestazioni. Penetra nei pori del supporto da trattare, formando una barriera invisibile. La particolare formulazione lo rende idoneo a proteggere quei supporti medio- e alto-assorbenti sia in interni che esterni conferendo al materiale una elevata idro-oleo-repellenza. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Fuococem

Cemento refrattario. Fuococem è una miscela di cementi speciali, sabbie silicee, inerti calcarei, è adatto per la costruzione di opere murarie che devono resistere alle alte temperature e contatto con il fuoco. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Idrofugo liquido

Additivo liquido per impermeabilizzare calcestruzzo e malte d’intonaco. L’additivo reagisce con i componenti del cemento e forma composti idrosolubili aventi una tensione superficiale maggiore di quella dell’acqua, i quali limitano l’azione assorbente dei pori capillari del calcestruzzo. Inoltre possiede un effetto fluidificante che plastifica e rende l’impasto più omogeneo e compattabile. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Idrorep per cotto effetto bagnato

Trattamento idrorepellente ad effetto bagnato. È un impregnante a base solvente con ottime proprietà ravvivanti. I materiali trattati con Idrorepellente effetto bagnato, assumono una tonalità calda e le naturali venature vengono messe in risalto grazie al trattamento. Oltre ad offrire ottime caratteristiche idrorepellenti, il prodotto una volta applicato non ingiallisce ed è resistente ai raggi UV. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Idrorep per cotto effetto naturale

Trattamento idrorepellente a effetto naturale. Impregnante a base solvente, con ottime proprietà consolidanti e impermeabilizzanti, specifico per la protezione e la conservazione dei materiali trattatti, non crea pellicola, non altera dunque la traspirabilità. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Lucido per mattoni

Trattamento idrorepellente ad effetto lucido. Vernice protettiva idrorepellente monocomponente, penetra e consolida superfici in cemento, gesso e pietre naturali o artificiali, proteggendole efficacemente da sollecitazioni meccaniche e dagli agenti atmosferici. Impermeabilizza le superfici trattate. Riduce il deposito di polvere e smog. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Murafix

Fissativo isolante. Fissativo uniformante e consolidante per superfici murali esterne ed interne a base di copolimeri acrilici in emulsione acquosa, per uniformare l’assorbimento delle superfici, atto a costituire una valida base di ancoraggio. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Murafix plus

Primer consolidante. Primer consolidante acrilico all’acqua per superfici murali interne ed esterne, costituito da piccolissime particelle in dispersione che consentono una notevole capacità di penetrazione e consolidamento dei supporti, così da uniformare l’assorbimento delle superfici e costituire una valida base di ancoraggio. Il particolare legante presente in Murafix plus evita la formazione di una pellicola superficiale, che crea spesso problemi d’adesione con i successivi strati di prodotto di finitura. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Puliedil disincrostante

Detergente acido per la rimozione di efflorescenze e residui cementizi su materiali ceramici. È un detergente di natura acida, particolarmente forte, efficace nella rimozione dello sporco da cantiere, come residui di adesivo cementizio, sigillante cementizio e efflorescenze saline. Rimuove anche macchie scure da pallettizzazione e ruggine superficiale. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Rapidcem

Cemento rapido. Rapidcem è adatto per i piccoli lavori in casa, non è soggetto a ritiri. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Sigillante

Additivo liquido impermeabilizzante ed elasticizzante per malte. È un’emulsione di resine sintetiche da aggiungere all’acqua d’impasto per ottenere malte cementizie dotate di alto potere adesivo e conferire le caratteristiche meccaniche di elasticità e resistenza migliori rispetto a quelle di una malta normale. Sigillante ha superato il test gelo-disgelo secondo la normativa ISO 1147 (test a -10 °C). Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.