Linea Bio

La CMC Cipolla è rivenditore ufficiale della linea Bio Muracel.

Presso il nostro stabilimento troverete in pronta consegna:

Bio Intonaco fracassino NHL 3,5

Intonaco traspirante colorato per facciate pregiate. Intonaco utilizzabile sia per esterni che per interni. Caratterizzato da buona idrorepellenza e ritenzione del colore, buona resistenza all’abrasione e allo sfregamento, adatto per la protezione delle facciate e per le loro rifiniture. Intonaco naturale per applicazioni a mano, costituito da calce idraulica NHL 3,5, inerti selezionati esenti da limo e da sali solubili, resistenti ai sali, agli agenti atmosferici, pigmenti inorganici stabili agli U.V., additivi come idrofughi. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Bio Intonaco satinato NHL 3,5

Intonaco traspirante colorato per facciate pregiate. Intonaco naturale per applicazioni a mano costituito da calce idraulica NHL 3,5, inerti selezionati esenti da limo e sali solubili, contiene pigmenti inorganici stabili agli U.V. e additivi idrofughi. Intonaco utilizzabile sia per esterni che per interni. Ha una buona idrorepellenza e ritenzione del colore, buona resistenza all’abrasione e allo sfregamento, adatto per la protezione e rifinitura delle facciate. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Bio Malta idraulica NHL 3,5

Malta per intonaci deumidificanti. Bio Malta idraulica NHL 3,5 è composta da calce idraulica naturale certificata NHL 3,5 e leganti idraulici a reattività pozzolanica, da sabbia in opportuna curva granulometrica, particolari inerti e additivi naturali. Grazie alle sue equilibrate proprietà, viene utilizzata come intonaco deumidificante su murature soggette a risalita d’umidità in nuove e vecchie costruzioni e in tutti quei casi ove si presentino efflorescenze saline. la sua particolare formulazione consente di ottenere intonaci resistenti nel tempo all’aggressione dei sali solfatici e alla risalita d’umidità. Specifico per il restauro di edifici storici tutelati dalla Soprintendenza dei Beni Culturali. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Bio Murafin RC2

Finitura traspirante per interni. È una malta premiscelata secca, a base di calce idraulica naturale, inerti calcarei additivi selezionati, da utilizzarsi come rasante bianco, per realizzare lo strato a vista di intonaci civili, premiscelati o tradizionali. Bio Murafin RC2 è adatto per applicazioni all’interno. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Bio Muramix NHL 3,5

Intonaco a mano e a macchina di sottofondo per superfici tradizionali. È una malta di fondo premiscelata secca a base di calce idraulica naturale NHL 3,5, polvere di marmo e inerti selezionati. A presa avvenuta, si presenta compatto non spolvera e non evidenzia ritiri e cavillature. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Bio Muraprem S500

Intonaco traspirante per interni ed esterni. Intonaco naturale per applicazioni a mano, costituito da calce idraulica NHL 3,5, inerti selezionati esenti da limo e da sali solubili, resistenti ai sali. Le caratteristiche di Bio Muraprem S500 permettono di realizzare una tonachina di facile applicazione, con elevate caratteristiche di leggerezza, lavorabilità, scorrevolezza e elevata traspirabilità. La ritenzione dell’acqua di Bio Muraprem S500 conferisce alla malta una buona scorrevolezza e un’ottima stagionatura con assenza di screpolature. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Bio Rasamur

Rasante traspirante. Rasante per applicazioni a mano, costituito da calce idraulica NHL 3,5, inerti selezionati esenti da limo e da sali solubili. Viene utilizzato come rasatura, previa applicazione di Bio Malta idraulica NHL 3,5, su murature soggette a risalita d’umidità in nuove e vecchie costruzioni e in tutti quei casi ove si presentino efflorescenze saline. Con Bio Rasamur si ottiene una finitura a civile fine per spessori da 1 a 3 mm, formulato per rasare superfici leggermente irregolari in esterno o interno. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Bio Rinzaffo

Aggrappante per intonaci deumidificanti. Bio Rinzaffo è un aggrappante per applicazioni a mano costituito a base di calce idraulica naturale certificata NHL 3,5 a reattività pozzolanica, sabbia in opportuna curva granulometrica, particolari inerti ed additivi naturali che le conferiscono elevata traspirabilità e buon potere ancorante. La particolare formulazione di Bio Rinzaffo consente di ottenere intonaci resistenti nel tempo, all’aggressione dei sali solfatici e alla risalita d’umidità. Specifico per il restauro di edifici storici tutelati dalla Soprintendenza dei Beni Culturali. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Intonaco coccio pesto NHL 3,5

Intonaco colorato per facciate pregiate. Intonaco naturale per applicazioni a mano, costituito da calce idraulica NHL 3,5, cocciopesto, inerti lavici selezionati, pigmenti inorganici stabili agli U.V., additivi e idrofughi, utilizzabile sia all’esterni che per interni. Ha un’ottima idrorepellenza e ritenzione del colore, buona resistenza all’abrasione e allo sfregamento, adatto per la protezione e rifinitura delle facciate. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Malta idraulica NHL 5

Malta per intonaci deumidificanti. Malta NHL 5 è un prodotto premiscelato secco a base di calce idraulica naturale NHL 5, conforme alla norma UNI EN 459-1, inerti lavici di natura basaltica provenienti da cave site sulle pendici dell’Etna e specifici additivi. Grazie alle sue equilibrate proprietà, funge da intonaco deumidificante su murature soggette a risalita d’umidità in nuove e vecchie costruzioni e in tutti quei casi ove si presentino efflorescenze saline. la sua particolare formulazione consente di ottenere intonaci resistenti nel tempo all’aggressione dei sali solfatici e alla risalita d’umidità. Specifico per il restauro di edifici storici tutelati dalla Soprintendenza dei Beni Culturali. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Malta pronta deumidificante

Malta per intonaci deumidificanti. Formata da calce idraulica, leganti idraulici a reattività pozzolanica, da sabbia in opportuna curva granulometrica, particolari inerti e additivi naturali per applicazioni a mano. Grazie alle sue equilibrate proprietà viene utilizzata come intonaco deumidificante su murature soggette a risalita d’umidità in nuove e vecchie costruzioni e in tutti quei casi dove si presentano efflorescenze saline. la sua particolare formulazione consente di ottenere intonaci resistenti nel tempo all’aggressione dei sali solfatici e alla risalita d’umidità. Specifico per il restauro di edifici storici tutelati dalla Soprintendenza ai Beni Culturali. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.

Murasan antisale

Impregnante antisale. È un trattamento pronto antisale liquido, adatto al risanamento di murature, compatibile con ogni tipo di supporto, a medio e basso contenuto salino. Agisce sulle concentrazioni saline presenti in prossimità della superficie muraria, impedendone la migrazione ed il degrado associato ai cicli di cristallizzazione. la sua elevata capacità penetrante consente di ostacolare la diffusione capillare dei sali, associando anche un effetto consolidante. Elimina il problema della comparsa di efflorescenze saline evitando film superficiali non traspiranti. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica del prodotto.